Antifurto Casa Pioltello
La casa va poi suddivisa in stanze e queste stanze possono essere raggruppate in zone, permettendo ai singoli utenti di attivare o disattivare Antifurto Casa Pioltello l’allarme solo per alcune zone.
Ogni singolo dispositivo poi può essere impostato per far scattare l’allarme o solo per inviare una notifica agli smartphone.
La sirena dell’allarme va acquistata come uno dei vari accessori ed è disponibile in varie versioni, sia da interno che da esterno e può essere usata anche come cicalino di conferma dell’attivazione/disattivazione dell’allarme stesso.
E la cosa migliore è sicuramente partire da un kit di accessori, potrete anche andare a “pescare” fra tantissimi dispositivi presenti sul sito.
Noi abbiamo provato per esempio la Motion Cam, ovvero il sensore di movimento da interno con possibilità di avere conferma visiva dell’ intrusore.
Le foto sono a bassa risoluzione, ma più che sufficienti per capire se non sia stato un falso allarme.
Seguendo però i dettagliatissimi manuali che Ajax fornisce per ogni prodotto sarà veramente difficile che falsi allarmi possano verificarsi.
Per ogni prodotto l’azienda spiega il funzionamento tecnico, da preziosi consigli per l’installazione e chiarisce ogni dubbio su tutte le opzioni che troviamo nell’app.
Motion Protect Outdoor
Motion Protect Outdoor invece è pensato per l’esterno ed è dotato di due sensori di movimento.
Questo perché una doppia verifica è necessaria per gli ambienti esterni, dove elementi diversi potrebbero “confondere” il sensore.
Questo dispositivo è dotato anche di sensori di offuscamento, dove può notificarvi (o far scattare l’allarme) se qualcuno cerca di coprire la visuale del prodotto in qualsiasi modo.
Abbiamo avuto di provare ovviamente anche i sensori Door Protect e Door Protect Plus, che segnalano l’apertura delle porte/finestre e nel secondo caso anche tentativi di intrusione, rilevati tramite inclinazione o colpi dovuti a tentativi di sfondamento.
A corredo abbiamo testato il comodissimo telecomando Key Fob, con anche un tasto anti-panico per far scattare l’allarme (se volete potete abilitare la pressione prolungata o la doppia pressione per evitare disguidi) e con un led che conferma visivamente l’inserimento o il disinserimento dell’allarme.
Sempre per quanto riguarda l’attivazione abbiamo provato il Key Pad, che vi può confermare in ogni momento lo stato del sistema e permette e a chiunque (quindi anche ad eventuali ospiti) di attivare o disattivare il sistema.
In più potrete creare un codice anti coercizione che disattiverà davvero il sistema ma segnalerà comunque la minaccia al centro di sicurezza.
Comodo nel malaugurato evento che qualcuno ci stia minacciando per farci disattivare l’allarme.
Perché uno dei punti forte di questo sistema non è solo la possibilità di accoppiarci una potente sirena, ma anche quella di integrare le notifiche anche verso vari istituti di vigilanza, convenzionati con Ajax (ce ne sono vari in ogni zona d’Italia).
Disponibile a scelta anche un sensore anti incendio, che rileva le variazioni di temperatura, fumo e monossido di carbonio.
Questo componente è autonomo e ha una sua sirena integrata.
Possibile anche acquistare un sensore anti allagamento.
Una cosa che ci ha positivamente stupito è la completezza della documentazione online, che permette di capire al meglio come funziona ogni singolo componente e come installarlo al meglio per ottenere un funzionamento impeccabile.
Fra le opzioni c’è anche quella di trovare rivenditori della propria zona per avere anche l’installazione a domicilio (che Ajax consiglia per il massimo della sicurezza). Aggiungiamo un’altra nota: approviamo totalmente l’aver tenuto questo sistema fuori dalle dinamiche “smart” più spicciole di altri dispositivi più economici.