Allarme Ajax Pioltello
Ho appena scritto che non rimarrete offline anche in caso di mancanza di corrente/luce.
La motivazione è molto semplice l ‘ Allarme Ajax Pioltello ha la base, che è il cervello di tutto, con una batteria tampone integrata che alimenta il sistema per circa 24 ore.
Questo vuol dire che, nel momento in cui avete inserito una sim all’interno della base, anche in caso di mancanza di luce e internet, il sistema rimane perfettamente online per 1 giorno intero.
Attenzione però, non rimane online solo la base ma tutto il sistema, compresi tutti i sensori di porte, rilevamento movimenti, sensori di fumo, acqua, sensori per i vetri, sensori di temperatura e qualunque altra cosa ajax abbiate, telecamere comprese.
La motivazione è semplice
Tutto il sistema si connette alla base tramite una connessione wireless proprietaria e dunque non ha bisogno di alcuna rete wi-fi per far dialogare tutti i prodotti connessi alla base. questo rende ajax completamente autonomo e totalmente funzionante anche nel peggiore dei casi.
Ogni oggetto connesso, dai sensori porte, passando per i sensori di movimento e arrivando alle telecamere, ha una batteria integrata che garantisce anni di funzionamento senza mai essere ricaricata.
Questo rende il sistema non solo completamente wireless ma anche estremamente facile da installare in quanto non serve alcuna opera muraria, scasso o altro.
Se non foste ancora convinti della bontà tecnica del prodotto, sappiate che l’installazione è la parte più divertente in quanto anche un bambino potrebbe riuscirci.
Una volta scaricata l’applicazione per android o ios, sarà sufficiente inquadrare il qr code presente su ogni prodotto (base, sensori, ecc…) e in un istante il prodotto sarà associato al vostro account e all’applicazione e potrete gestirlo, nominarlo e modificare le opzioni disponibili.
Ajax consiglia di far montare tutto da un professionista ma se siete arrivati a leggere questa recensione, probabilmente sapete accendere un pc, aprire un browser, usare la tastiera e questo è praticamente sufficiente.
Se dunque la configurazione è al limite del banale, anche l’installazione dei sensori è veramente facilissima.
Essendo tutti a batteria (tranne la base che si connette alla rete elettrica anche se ha una batteria tampone – 24 ore) non serve nessun cavo, buco nel muro o altro.
Tutto si installa con il biadesivo già installato o semplicemente appoggiando il prodotto nel punto desiderato.
Insomma, anche da questo punto di vista non c’è molto da aggiungere se non che la qualità costruttiva di tutti gli apparati provati è assolutamente soddisfacente.
Applicazione
notifiche top prima di passare all’analisi dei sensori che ho scelto di montare, vorrei fare un piccolo focus sull’applicazione.
oltre ad essere aggiornata e facilissima da utilizzare a livello di interfaccia, ha un numero di opzioni davvero molto vasto ma comunque facili da capire essendo tutta tradotta in italiano. la cosa interessante è che il sistema è in grado di notificare qualunque avvenimento o segnalazione provenga dai sensori e dalla base. non avrete infatti le informazioni relative soltanto all’allarme attivato o disattivato, ma anche se una certa connessione dovesse essere persa o ripristinata, se un coperchio fosse aperto, se ci fosse un rumore troppo forte e ovviamente qualunque altro alert relativo ai sensori installati.